>> REGISTRATI
EMAIL: materiale@montaguto.com
Montaguto.com: Forums

Montaguto.com :: Leggi il Topic - Incendio al Calabrese
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Incendio al Calabrese
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agg ditt!!!
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 12:17 am    Oggetto: Incendio al Calabrese Rispondi citando

Non possono esser stati altri che piromani. Ieri notte, a tarda ora, fiamme voraci hanno divorato i boschi di via Calabrese, tutt'attorno a Montaguto. Le aree verdi che circondano la strada che conduce alla Casetta Cantoniera posta sulla SS90 sono rimaste vittime di piromani: non c'è altra spiegazione per i tre incendi che hanno tenuto occuoati i mezzi dei vigili del fuoco per tutta la notte. Un incendio che è stato alimentato anche dal forte vento. E il fatto che gli incendi fossero più d'uno alimenta il sospetto dello zampino di qualche fanatico amante del fuoco...
Chi ne sa qualcosa in più?

soniam
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo ogni anno questi posti ancora salvi da smog e contaminazioni varie vengono incendiati ed e' un gran peccato. questo e' senso di vera incivilta'' e' sempe la mano umana stupida e senza rispetto a causare questi scempi ...Peccato per quel poco di posti puliti che ci rimangono dovremmo farne cosa preziosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
soniam
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 11:54 am    Oggetto: Rispondi citando

HO SAPUTO CHE LA SITUAZIONE MOLTO DELICATA. SPERO CHE L'AUTORE DI TUTTO QUESTO STIA VEDENDO COSA HA CAUSATO E CHE SE LO PORTI SULLA COSCIENZA PER UN BEL PO'. MIO CUGINO FA PARTE DELLA PROTEZIONE CIVILE E CI SONO PERSONE COME LUI DA IERI NOTTE A SPEGNERE QUEL FUOCO E SONO STREMATI STANCHI E DOLORANTIE SPERIAMO VADA TUTTO BENE E NESSUNO SI FACCIA MALE . PUNIREI L'IDIOZIA DI QUALCUNO DAVVERO CON UN MAZZIATONE DA LASCIARLO A TERRA Twisted Evil
Torna in cima
monyregina
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 12:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero...la situazione è abbastanza grave! Vengo ora da lì....è un vero scempio e anche io sn convinta che sia stata opera di qlk"maniaco del fuoco"...qnd sn arrivata a Monty ho visto cn i miei occhi le fiamme raggiungere il cimitero..una csa impressionante! A scendere poi abbiamo percorso io e mio marito la strada del Calabrese....l'altro incendio CONFERMO comincia da sopra e finisce giù alla casa cantoniera...è un vero PECCATO Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
soniam
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 9:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho parlato con mio cugino che era stremato e stanchissimo avrei voluto farvi vedere come stavano tutti. a me piangeva il cuore hanno lavorato ininterrottamente tutti .Sporchi graffiati dalle spine ed intossicati dal fumo....... mi chiedo...... questo essere( umano?)chamiamolo cosi se ancora lo possiamo definire cosi.............SI RENDERA' CONTO DI CIO' CHE HA CAUSATO??
Torna in cima
minguccio
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Dom Ago 24, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo sempre incendi in California, ma a vederli a Montaguto mi da dei brividi. Crying or Very sad Crying or Very sad
Spero cke chiunque e` colpevole sia preso al piu` presto.
Son contento cke noi in Canada possiamo aiutare col la nostra tecnologia"
Canadair"
Questi grandi monstri hanno salvato tante vite umane e tante cose materiali nel mondo, sono state usate in Califoria, Australia, Canada e tanti alti posti.
My heart is broken, to see all that fire so close to our cemetery, that is where my MOTHER is berried.
I hope they catch the FIRE-BUG and lock him up for a long time.
Spero il "canadair" non sara` mai usato di nuovo a Montaguto o altrove.
Torna in cima
gio91
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Lun Ago 25, 2008 9:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho visto l'incendio davanti casa mia giù alla scuola le fiamme erano arrivate vicinissimo nn è bello x niente (cm mikey pilla ) ke certa gente si diverta ad appikare incendi..uno skifo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage MSN Messenger
senzamaninbicicletta
Curioso
Curioso

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Non credo si tratti di incendi appiccati da semplice piromani. Credo invece che sia l'interesse il vero motivo. In effetti questo genere di crimine avviene in tutto il sud del paese. Meno spesso, quasi mai, gli incendi si verificano al nord. Se si tratta di una patologia è ovvio che non può avere confini geografici e si estenderebbe a tutto il territorio nazionale. Allora rimane la prepotenza economica nelle estati sempre più torride a generare incendi calcolati e non generati da piromani domenicali. In tutto ciò (nessuno si offenda) mi stupisce lo stupore che il fuoco genera. Bocche aperte davanti allo spettacolo drammatico di boschi arsi. Gli stessi boschi che circondano le nostre case montagutesi. Ma c'è poco tempo, lo spettacolo deve continuare. La protesta si cheta ai primi "fuochi" artificiali del prossimo evento montagutese, e dei roghi ormai spenti (solo grazie agli addetti ai lavori) sono visibili solo le macchie nere nella valle. Come nel paese dei balocchi l'idea di una pelle d'asino per farne tamburo non fa paura. Prima. Intanto Montaguto si autocelebra prima del letargo. Questo spazio web è estremamente utile e le potenzialità che offre sono enormi. Serve mobilitazione e partecipazione dentro e fuori questo forum non solo per quanto riguarda gli aspetti ludici di Montaguto e proprio quando le luci delle feste sono ancora accese.
Torna in cima
Antony9
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

eppure "senzamaninbicicletta" dovresti sapere che tipo di mente ristretta alberga nelle teste della maggior parte della popolazione nessuno si offenda per carità anche se so che le mie parole arriveranno puntualmente ai più permalosi che quado torno diranno"gne gne a lamentarsi come i bambinio di 2 anni" il sito è per tutti ma non tutti sono per il sito è questo il problema! (mah sono diventato un filosofo Shocked )
Torna in cima
marymoon
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Mar Ago 26, 2008 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

eh antony qs arietta filosofica...ti avrà fatto bene l'aria montagutese!!!
cmq veramente non si puà rovinare la natura e posti incantati nel verde come lo sono i boschi in questione, certo qs non sono i primi casi ma sarà ke qd la cosa tocca da vicino ci si rende veramente conto di cosa significa vivere gli attimi di sgomento e paura, di cosa si prova ora passando e "ammirando" un panorama da cartolina che ora non c'è più.
che dietro ci sia il piromane ke per l'esaltazione di qs sua maniacalità di godere con la distruzione del fuoco o che ci siano interessi economici come altri hanno puntualizzato c'è da dire ke lo scempio esiste e non è giusto. faccio anche io il mio appello: CHIUNQUE SA QUALCOSA, CHIUNQUE ABBIA VISTO QUALCOSA, CHIUNQUE HA DA DIRE QUAKCOSA... NON SI CHIUDA NELL'OMERTà MA CHE SIA CAPACE DI RISTITUIRE UNO SPIRAGLIO DI LUCE A QS SITUAZIONE!!

LigaliceMickRock
Turista
Turista

MessaggioInviato: Mer Ago 27, 2008 11:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un paesino come montaguto darlo fuoco. Ma che barbari. Si sta così bene.
Comunque se avessi tra le mani il pir(l)omane della situazione, gli farei pulire prima tutte le aree divorate dall'incendio;poi lo farei lapidare dagli abitanti del posto e poi gli darei fuoco. E già che ci sono, mi accenderei anche una sigaretta.

LA MADRE DEGLI IDIOTI E' SEMPRE INCINTA!!!!!

Comunque ragazzi si sistemerà tutto. Abbiate fede. Vorrei fare qualcosa anche io. Esservi d'aiuto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato MSN Messenger
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Ven Ago 29, 2008 1:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:

Non credo si tratti di incendi appiccati da semplice piromani. Credo invece che sia l'interesse il vero motivo. In effetti questo genere di crimine avviene in tutto il sud del paese. Meno spesso, quasi mai, gli incendi si verificano al nord. Se si tratta di una patologia è ovvio che non può avere confini geografici e si estenderebbe a tutto il territorio nazionale. Allora rimane la prepotenza economica nelle estati sempre più torride a generare incendi calcolati e non generati da piromani domenicali. In tutto ciò (nessuno si offenda) mi stupisce lo stupore che il fuoco genera. Bocche aperte davanti allo spettacolo drammatico di boschi arsi. Gli stessi boschi che circondano le nostre case montagutesi. Ma c'è poco tempo, lo spettacolo deve continuare. La protesta si cheta ai primi "fuochi" artificiali del prossimo evento montagutese, e dei roghi ormai spenti (solo grazie agli addetti ai lavori) sono visibili solo le macchie nere nella valle. Come nel paese dei balocchi l'idea di una pelle d'asino per farne tamburo non fa paura. Prima. Intanto Montaguto si autocelebra prima del letargo. Questo spazio web è estremamente utile e le potenzialità che offre sono enormi. Serve mobilitazione e partecipazione dentro e fuori questo forum non solo per quanto riguarda gli aspetti ludici di Montaguto e proprio quando le luci delle feste sono ancora accese.

Concordo con te. Non si troveranno mai le prove, ma sono convintissimo anche io che ci sia interesse dietro a tutto ciò. Sergio, per quel che possiamo faremo di tutto per denunciare questi e altri atti di vandalismo. E per far ciò, registreremo il sito al tribunale, rendendolo un giornale vero e proprio! Comunque, chi ha notizie si faccia sentire!!! Evil or Very Mad

marymoon
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Lun Set 01, 2008 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

ciao,
non so come si trova ora la zona coinvolta nell'incendio, sicuramente disastrata, ma ho pensato non si potrebbero ripiantare degli alberi per ripristinare il verde, ogni1 "adotterebbe" un albero, ho sentito dire di iniziative di qs genere.. ma non saprei come muovermi.
xkè non prendiamo in considerazione anke qs progetto???
ke ne dite?qlc1 sa dirci qlc in +?? ki si può contattare per avere aiuti e autorizzazioni??

senzamaninbicicletta
Curioso
Curioso

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 7:59 am    Oggetto: Volontariato antincendio Rispondi citando

Io proporrei di istituire un servizio di prevenzione incendi creando uno o più punti di avvistamento. Basato sul volontariato e utilizzando quegli anziani del paese che piuttosto che stare seduti lungo le vie offrirebbero la loro opera volontaria per il controllo del territorio. Individuati i punti buoni per l'avvistamento gli unici strumenti che servirebbero sono dei binocoli e dei cellulari per comunicare immediatamente con persone più giovani che organizzerebbero il pronto intervento con attrezzature antincendio in parte fornite dai volontari stessi (fuoristrada) in parte acquistate (estintori o altri dispositivi idonei) in questo modo è possibile intervenire in modo adeguato SOLO sugli inizi di incendio e spegnerlo immediatamente. Nel caso in cui il fuoco assumesse dimensioni incontrollabili dai volontari, questi si limiterebbero ad un controllo periferico della pira attendendo l'intervento dei mezzi più idonei dei VV.FF. Questa iniziativa otterrebbe sicuramente qualche risultato. Senz'altro darebbe l'idea di un paese in movimento contro coloro che per interesse o divertimento danno fuoco ai boschi e ne sarebbe deterrente. Naturalmente questo servizio sarebbe attivo solo d'estate 24/24 7/7 per farlo occorre tanta partecipazione soprattutto, ma non solo, da parte di coloro che vivono Montaguto solo per la villeggiatura. E ovviamente nel caso in cui ciò si realizzasse la mia adesione è scontata. Michele per cortesia mi ridimensioni l'avatar? Grazie

mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ottima idea, Sergio! Ne parlerò all'amministrazione comunale. Noi Pro Loco ne discuteremo nella riunione del 27 settembre!!! Wink Wink Sei un grandissimo. E anche tu, Mary! Very Happy Anzi, se il 27 settembre ci siete, alle ore 17, mi farebbe stra-piacere. Venite alla riunione! Ora metto l'annuncio in home page...

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Agg ditt!!! Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: