>> REGISTRATI
EMAIL: materiale@montaguto.com
Montaguto.com: Forums

Montaguto.com :: Leggi il Topic - Augurij a Mngucc!
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Augurij a Mngucc!

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Dom Dic 08, 2013 11:39 pm    Oggetto: Augurij a Mngucc! Rispondi citando

Oggi, 9 dicembre 2013, si festeggia un compleanno molto importante, soprattutto per Montaguto.com. E allora faccio un augurio grande quanto il Canada a lui, il montagutese lontano per antonomasia: Minguccio, ovvero Domenico Del Core. Il sindaco di questo sito, l'uomo che tante volte ci ha fatto riflettere, e che ci ha raccontato un bel po' di storie riguardanti l'amato paesello. Minguccio ama il montagutese, e allora mo scr'vim in dialett, pcché quest è la lingua soja. Mngu, tantissim augurij p quistu compleann, e prijam a Dij pcché l cos s mittn buon subbt. E vid ca succed. Amma sul ess ottimist! E tu ea sapé ca nuij t vulimm verament ben, e t'asp'ttam a Mundaut! TANT AUGURIJ, MUNDAUTES LUNTAN!

crtntn
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 10:07 pm    Oggetto: tantissimi auguri Rispondi citando

Ho notato che nessuno ti ha fatto gli auguri qui sul sito allora te li ri... faccio io...
non può essere che il sindaco di montaguto.com.... nun tene a nisciun qua ngopp ca c fac
l' aurije.... me allor Mngu... che taggia dic........
tant aurje..... e priam a ddije ca t fac sta bbuon.....
t vuless abbrazza'.....
cia'

fireblade
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Lun Dic 09, 2013 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

...nunn è luer ca stajie sul tu...Ntonio Curatl...steng purjie jie...e na "nzrtat" d Muntautis...a Mngucciell lu vulim troppppp bbbben...Auguri Auguri Auguri...e tu aja vdè che Mngucciell invec di fajie ì lu frat Geppin a l'Amerch, stu viagg sta vota su lu facjie iss...e nuie quà l'aspttam...cu tutt lu cor...a Mngucc lu Cor...iamm ià...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
minguccio
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 3:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Vi ringrazio di cuore a tutti e tre per gli auguri. Questo e' CIO' Che c'era nella mente due o tre giorni fa. Son contento Che mi siete vicini. -------------------

Sono qui, nel cuore della notte, alla ricerca di qualcosa. Cosa, non so. Devo scrivere in inglese altrimenti non posso esprimermi al meglio. La mia mente è immensa... troppo spazio e non posso metterci più niente. Cerco di organizzare tutti i miei pensieri, ma non posso. Se ho paura? Certo, ce l'ho. Ho sempre pensato che non sarei mai stato terrorizzato ma penso di esserlo. Ma ho ancora un po' di speranza. Sono in uno dei migliori ospedali, lo so, con i migliori dottori, il miglior supporto possibile (famiglia, casa e amici), le migliori droghe, e ancora mi sento in questo modo. Sono lieto di poter ancora comunicare con tutti quelli che amo e a cui do importanza. E' un mulino a vento in una tempesta, so che i miei giorni non sono ancora finiti, non sono stupido. So che (i dottori e le decisioni della famiglia) mi faranno andare avanti e mi fa piacere. Ma quando non potrò più farlo, tutto diventerà senza senso. Chi sa quanto durerà ma so che finché potrò, lo farò con forza. Il mio corpo inizia a rompersi ma lo spirito (che è ciò che ognuno chiama, io no) non è ancora “rotto”. Forse è stata una buona cosa che stanotte ho dimenticato di prendere i sonniferi, se l'avessi fatto ora starei dormendo. So che state pensando: “quiss stac verament a perd tutt li sienz, oh gia l perz o stac viciv”, ma vi dico che non è vero. Non mi sento il più grande ma riesco ancora ad andare avanti. Sento che ho bisogno che a Montaguto si sappia questa cosa. Io continuerò ad andare avanti, non importa cosa. Non posso fermare il tempo e non lo voglio realmente. L'unica cosa che voglio fare è essere sincero, non posso essere disonesto. Nessun segreto. Lo sto dicendo a me stesso ma so che ci sono un po' di persone (forse cento o mille) a cui interessa. In tutti i modi, io mi sento fortunato, forse dovremmo tutti concentrarci un po' di più su certi aspetti delle nostre vite. Adesso mi sto “scantando” e devo cercare di riposare un po prima dell Mia bottiglietta di CHEMO, quattro ore di Veleno per farmi sentire meglio. Grazie a tutti per il vostro tempo e per aver ascoltato una mente “rotta”. Vi voglio davvero bene!----------------------------------------

Oggi mi sento un po meglio e vedo un po' di Luce lontana.
Quas, quas m sent furtunat. C n stann paricchij pegg d me. Mang, cammin, Chiang, rir, dorm, e vav annanz.....ngrazij a Lu patatern. Laughing

minguccio
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Gio Dic 12, 2013 3:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ringrazio colui Che ha tradutto per me. E difficile ringraziarti del favore immenso. Iamm, iamm cha mo s fac nott. Very Happy Arrow

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Eventi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: