>> REGISTRATI
EMAIL: materiale@montaguto.com
Montaguto.com: Forums

Montaguto.com :: Leggi il Topic - Le vostre canzoni
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le vostre canzoni
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Musica
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Lun Apr 23, 2007 9:30 pm    Oggetto: Le vostre canzoni Rispondi citando

Su suggerimento dell'ottimo Fra, ho aperto questo forum dedicato alla Musica, in cui potrete sbizzarrirvi con i vostri gruppi e le vostre canzoni preferite! Io, per esempio, nell'ultimo periodo ascolto molto Giuliano Palma e Roy Paci, grazie a Max... E voi? Wink

maxim
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 11:02 am    Oggetto: Rispondi citando

YYYAAAAAAAAAAAAAAAA!Sei un grantoooooooooooo!!!!!!!!!
Ed io devo ringraziare Drastiko, è stato lui ke 2 anni fa me l'ha fatto ascoltare e vedere all'Ariano Folk Festival e ho anke una maglietta con il suo autografooooo!!!YYYYYAAAAAA!!!
Concordo anke con Giuliano Palma, visto e sentito anke lui qst'anno All'AFF!E nn mancano tante tante tante tante fotoooooooo!!!!!
Anzi Mkel Pill mo ne logo qlcn e te le mando!!!!
X il resto a me piacciono tanto anke i Red Hot, Rancid, Ismael Lju (senegalese), gli SKUMAAAAAAAA,poi.... è meglio ke mi fermo...... Laughing

[[[[[[Maxim]]]]]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tra poco metto le foto di Giuliano Palma!!! Wink

maxim
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

bravo

[[[[[Maxim]]]]]]
Torna in cima
Angelicuccia
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

io adoro luciano ligabue perchè parla della vita..."quando la ferita brucia la tua pelle si farà"....brrrrrrrhhh,brivido!..."il giorno di dolore" è la mia canzone preferita!!
Torna in cima
Angelicuccia
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

cmq visto che qsto topic è dedicato alla musica vorrei inserire una cosa che mi sta molto a cuore.mio padre qnd aveva 15 anni suonava già la chitarra e allora compose una ballata medioevale.inventò tutto lui,storia,parole,metrica e musica...il genere nn puo essere da noi amato e capito ma la ballata per me è un pezzo di cuore!!
Torna in cima
Angelicuccia
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 12:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Il Castello Rosa"
era un giorno non speciale quando se ne andò
dal castello rosa fu cacciato e non torno mai più
con un sacco a spalla lemme lemme camminò
per la strada un amico passero incontrò
gli parlò di un re che pietra diventò
finalmente la sua spada uccidere non può
e di un cigno blu,fanciulla diventò
ora danza per le vie,volare piu non può
poi gli raccontò......da un canto risvegliò
quel castello rosa che lui dimenticò....
by antonio vecchiarino

(naturalmente mio padre non sa che l'ho inserita...shhhh!!!)
Torna in cima
fra
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

questa è una canzone dei sonata arctica tradotta in italiano:

TALLULAH.

Ricordi quando eravamo soliti a guardare come il sole tramonta lontano, e come tu mi dicevi:" questo non finirà mai." Credevo in ogni parola e penso che ci credevi anche tu. Ma adesso stai dicendo:"hey, inizia a pensare che è finita." Prendi la mia mano e mi tiri vicino a te, così vicino a te, io provo un sentimento, tu non hai parole, ne ho trovata una per te, bacio la tua guancia, ti saluto e vado via, non guardare indietro perchè sto piangendo. Ricordo le piccole cose, tu difficilmente lo fai mai, dimmi perchè,non so perchè è finita. Ricordo le stelle cadendi, la stradina che facevamo tutte le notti. Spero che il tuo desiderio si avverò, il mio mi ha tradito. Lasci andare la mia mano e fingi un sorriso per me, provo un sentimento,tu non sai cosa fare,guardo nel profondo dei tuoi occhi,esito un istante,perchè stai piangendo? Tallulah, è più facile vivere da soli che temere che il tempo sia finito, Tallulah trova le parole e parlami,questo potrebbe essere il paradiso. Non riesco neanche a dirti ciao,digerendo ancora l'addio,ma so che i sentimenti sono ancora vivi. Così mi hai punito, ti amerò per sempre, non importa cosa farai,ma c'è una cosa che devi capire.......Tallulah, è più facile vivere da soli che temere che il tempo sia finito, Tallulah, trova le parole e parlami, questo potrebbe essere il paradiso.

se ascoltate questa canzone vi innamorerete dei sonata arctica, io li amo grazie a questa bellissima canzone, che mi fa ricordare qualcosa che è successa a me ed è finita male.

Ultima modifica di fra il Mar Apr 24, 2007 10:00 pm, modificato 1 volta in totale

Angelicuccia
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 7:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

"è più facile vivere da soli che temere che il tempo sia finito, Tallulah, trova le parole e parlami"....questa frase è bellissima...anche qlla del desiderio che lo ha tradito...veramente bella...
Torna in cima
fra
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mar Apr 24, 2007 10:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

contro il metal ci sono troppi pregiudizi, guardate i sonata arctica, sono del genere power metal, ma se si leggono i testi tradotti in italiano sono veramente bellissimi. ci sono canzoni te ti lasciano il segno. scriverò altri testi dei sonata arctica per far capire quanto sono belli. musicalmente poi ti entrano dentro e non ti lasciano più.

Angelicuccia
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

ti do ragione.anke io cm quasi tutta la gente ignorante nel campo ho un sacco di pregiudizi.però io sn sempre molto aperta alla comprensione qndi se inserisci altri testi sarò veramente contenta di cambiare il mio giudizio: solo chi conosce davvero qlcosa può farla capire anke a chi non ne sa nulla.
Torna in cima
mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fra, hai perfettamente ragione. Il metal è fantastico. E poi, chi lo suona è un musicista. Tutte le canzoni melodiche di gruppi metal sono fantastiche!!! Wink

fra
Attratto
Attratto

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

quest'altra canzone dei sonata arctica si intitola:

SHAMANDALIE.

Nei bei vecchi tempi,ricordi amica mia, la luna era così splendente e così vicina a noi, ogni tanto. Eravamo ancora ciechi e sordi, che benedizione, dipingendo il nostro mondo per i nostri occhi. Adesso? potremo mai avere quello che avevamo allora? Amicizia indistruttibile, l'amore non significa nulla per me,senza batter ciglio farei svanire, se servisse, tutti quei momenti con te, se ti avessi al mio fianco. Un giorno nuvoloso abbiamo perso entrambi la partita, ci allontanammo così tanto e così lontano, nulla è doloroso e crudele quanto una bigia, a volte rompiamo l'indistruttibile. A volte? E non avremmo mai quello che avevamo allora , amicizia intatta, l'amore non significa nulla per me, senza battere ciglio farei svanire, se servisse, tutti quei momenti con te, se ti avessi al mio fianco. Non ero in grado di poter sopportare quello che hai detto, a volte dobbiamo essere crudeli per essere gentili. Il bambino che ero non poteva vedere la ragione, i sentimenti che avevo non erano che vergogna ed una bugia. Non ho mai scordato il tuo sorriso oh Shamandalie, il tempo è passato, molti ricordi sono morti, e sto scrivendo questo per alleviare la mia sofferenza. Ci hai sempre visto più chiaramente di quanto non abbia mai fatto io, come non eravamo fatti per stare insieme. L'amore negato significa che l'amicizia deve morire. Ora ho visto la luce, questi ricordi mi fanno piangere. Potrò mai avere quello che avevo allora? amicizia intatta, l'amore non significa nulla per me, senza battere ciglio farei svanire, se servisse, tutti quei momenti con te, e vedo il mondo con gli occhi spalancati. L'amicizia si è rotta, non c'è altra per me, come quella dei miei giorni da bambino. Mi puoi perdonare? L'amore ha avuto la meglio su di me in quel giorno nei vecchi tempi.

mikey
Site Admin
Site Admin

MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2007 10:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Fra, mi stai facendo scoprire delel canzoni stupende. Queste dei sonata non le conoscevo...!

maxim
Montagutese D.o.c.
Montagutese D.o.c.

MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2007 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Allor m sa proprj ca l'aggià sentr a sti cristian!
Ki ha delle canzone da passarmi???Vabbuò senò facc fatià lu ciuccj!huhuUHUH Fra mi dai i titoli delle canzoni + belle??dhank youuuuu!

[[[[[[Maxim]]]]]]
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Musica Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 1 di 9

Vai a: